FacebookTwitter

Terza Creazione

on Dic 8, 2020

Inaugurazione 8 dicembre 2020

100 opere visitabili solo online www.terzacreazione.it

Genova e Matera nella Corte Rustica

“DELLE VOLTE ARRIVO IN CERTI LUOGHI PROPRIO QUANDO DIO LI HA RESI PRONTI

AFFINCHÉ QUALCUNO SCATTI UNA FOTO”, DICEVA ANSEL ADAMS,

E PER NOI È STATO ESATTAMENTE COSÌ NEL CREARE QUESTA MOSTRA,

CHE SEPPUR CON I LIMITI DEL VIRTUALE, HA UN CUORE CHE BATTE.

È con immenso piacere che presentiamo un viaggio nell’arte a cui stiamo lavorando da mesi…

Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico ospita una mostra virtuale dedicata a Nicolò Quirico.

Un tour all’interno di una Villa storica per visitare e scoprire le bellezze dell’architettura che ci circonda, italiana e in parte europea, ma soprattutto per vedere con occhi nuovi come una città, o parte di essa, possa sentirsi a suo agio, esattamente lì dove l’abbiamo posata, per contemplarla, nuovamente, e perché no, come mai prima!

Torino, Salone Torretta

Quirico (Monza, 1966) si occupa di arte, comunicazione visiva ed editoria. Il suo viaggio artistico si snoda dalla fotografia alle parole di libri d’epoca, che si incontrano in raffinati collages fatti di storia, fantasia, immaginazione, pieni e vuoti… 

Le opere prendono tridimensionalità, le pagine dei libri e la loro materia tipografica, su cui le immagini sono stampate, riaffiora e ci mostra la vita all’interno degli edifici, l’eco della Storia che scorre nel tessuto urbano della città, fa emergere i palazzi, l’architettura, in modi inaspettati.

Genova, Torretta

L’Anima della mostra è una Terza Creazione, che nasce e divampa dal magico incontro della Villa, la sua essenza e i suoi spazi, e le opere di Quirico. La storia della Famiglia Castelbarco che ha attraversato la storia d’Italia e dell’Europa, trasuda dai muri, dagli ambienti, dell’energia del parco che l’avvolge. 

Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, Salone Pindemonte

VISITA L’INTERA MOSTRA ALL’INDIRIZZO www.terzacreazione.it

Translate »